fbpx

Siracusa, al via oggi gli undici centri comunali di raccolta mobili

I Ccr mobili saranno attivi dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30, in 6 diverse zone della città, con un’attenzione particolare per la porzione di territorio di Grottasanta

Al via oggi gli 11 nuovi CCR (Centri Comunali di Raccolta) Mobili, con pesatura per carta e cartone, plastica e vetro. Dopo la firma del nuovo contratto di igiene urbana con Tekra era previsto, come primo effetto, proprio l’avvio di questo tipo di servizio che andrà potenziandosi nei porssimi mesi. I Ccr mobili saranno attivi dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30, in 6 diverse zone della città, con un’attenzione particolare per la porzione di territorio di Grottasanta, quartiere a oggi ancora non coperto dal servizio di raccolta differenziata con il sistema del “porta a porta”.

Sei tappe settimanali in aggiunta ai 2 Centri comunali di raccolta fissi di Stentinello e Arenaura, che consentiranno, aumentando i servizi per i cittadini attraverso la pesatura dei rifiuti domestici, la possibilità di ottenere la scontistica prevista sulla parte variabile come stabilito dal vigente regolamento comunale Tari.

Questo il calendario delle aree:

Lunedì- Sbarcadero S. Lucia
Martedì – via Luciano Rinaldi (Cassibile)
Mercoledì – via dei Vespri (Belvedere)
Giovedì – Piazza Sgarlata
Venerdì – Traversa S. Francesco Strada Benalì (Tivoli)
Sabato – via Barresi


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo