Alle ore 18,00 di sabato prossimo, 19 Marzo, presso i locali dell’Ex Convento del Ritiro, in via Mirabella di Siracusa, al primo piano, verrà inaugurata la mostra di beneficenza denominata “L’ARTE PER LA VITA”.
Alla manifestazione partecipano oltre 60 artisti, non tutti siracusani, che donano le loro opere per incentivare le sottoscrizioni di adozioni a distanza tramite l’Istituto dei Salesiani di Milano.
Si tratta della 13esima edizione della manifestazione (in foto la locandina del 2009, ndr) che annualmente ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno adottato, nel corso degli anni, centinaia di bambini.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Nuova Galleria Roma con l’apporto diretto del proprio socio fondatore Giacomo Perticone e degli altri artisti espositori, i quali regalano una delle opere esposte, scelta da chi adotta a distanza uno dei bambini assistiti dai Salesiani nelle proprie missioni nel terzo mondo.
L’esposizione riceverà il pubblico nei giorni successivi all’inaugurazione nelle ore dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, fino al 27 Marzo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


