In tendenza

Siracusa, alla “Maga Benny” il premio “Volontario dell’anno” dell’associazione “Lo scrigno di Aretusa

Dopo un'attenta valutazione e un breve sondaggio online, per l'anno 2021 che Benedetta Bottaro, più conosciuta come Maga Benny si è particolarmente distinta

Il 5 dicembre di ogni anno i volontari di tutto il mondo si incontrano per festeggiare la “Giornata Internazionale del Volontario” (International Volounteer Day), promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. È un’occasione per condividere esperienze ed emozioni, risultati e aspettative.

In questo spirito, per celebrare questa giornata, l’associazione “Lo Scrigno di Aretusa” ha deciso di premiare, ogni anno, il volontario che maggiormente si è distinto e impegnato nella cura del territorio, animato dai valori dell’accoglienza, della giustizia, della pace, dei diritti umani, del dialogo e della legalità. In particolare le attività rivolte al miglioramente della vita, alla promozione e alla valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-educativo e socio-sanitario.

Dopo un’attenta valutazione e un breve sondaggio online, per l’anno 2021 che Benedetta Bottaro, più conosciuta come Maga Benny si è particolarmente distinta in tutti i settori, portando spesso sollievo, sorrisi e carezze ai malati terminali della Ciao onlus – Centro Interdisciplinare di Ascolto Oncologico Siracusa, alle famiglie in difficoltà, ai piccini incantandoli con i suoi giochi di magia gentile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo