Ultime news

Siracusa: all’Accademia di Belle Arti un Dicembre in Viaggio tra Arte e Pensiero con l’Associazione Alimede

Un contenitore culturale per la città di Siracusa, per un dicembre all’insegna del “viaggio”. Luogo prescelto è l’Accademia di Belle Arti “Val di Noto”, in Corso Umberto, che dallo scorso 3 dicembre, e sino al 30 dello stesso mese, ospiterà al suo interno mostre, presentazioni editoriali, eventi gravitanti intorno al comune denominatore del viaggio.

L’evento “Viaggio a Siracusa” nasce come manifestazione di contorno al Premio di Filosofia, dal quale prende il nome, che si è appena concluso nel capoluogo aretuseo. L’arte, la letteratura, la musica, i prodotti che la terra siracusana offre, vogliono così rendere omaggio alla filosofia, stringendosi intorno all’antica disciplina per compiere un immaginario viaggio tra le parole, i colori, le forme, i sapori ed i pensieri.

La manifestazione, ideata dall’Associazione Culturale Alimede, è coordinata dalla presidente Angela Falletta, dalla responsabile del settore arti visive, Valeria Esposito, e dal responsabile del settore fotografia, Sergio Vasta, con la collaborazione esterna di Giuseppe Piccione, docente presso l’Accademia “Val di Noto” di Siracusa.

(Per il programma delle iniziative, visita la sezione Eventi).

(di Elisabetta La Micela)
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni