In tendenza

Siracusa, all’ex Convento del Ritiro una collettiva di pittura, fotografia e scultura

Trentaquattro opere in mostra di artisti provenienti da tutta l’Italia daranno risalto alla splendida location aretusea

Dall’1 al 7 giugno 2022 l’Ex Convento del Ritiro di Siracusa ospiterà l’esposizione collettiva di pittura, fotografia e scultura, organizzata dall’associazione Viva Voce Social e da Charm of Art, con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Trentaquattro opere in mostra di artisti provenienti da tutta l’Italia daranno risalto alla splendida location aretusea.

Nell’ambito dell’esposizione si svolgeranno alcuni eventi. Giovedì 2 giugno, alle ore 17.30, si  terrà il gala d’arte. Ospiti dell’evento: Lisa Barbera ( responsabile di Charm of Art per Siracusa), Giovanna Strano (preside del Liceo artistico Antonello Gagini di Siracusa), Alessandra Lucca (direttrice artistica della sezione fotografica di Charm of Art), Ombretta Tringali (storica dell’arte), Mauri Lucchese (direttore artistico delle sezioni pittura e scultura di Charm of Art).

Domenica 5 alle 17:30 sarà presentato il libro di  Giovanna Alecci “Spine” converserà con l’editore Armando Siciliano, con il responsabile Charm Of Art Book “Bruno Balloni” e la responsabile di Charm Of Art per Siracusa “Lisa Barbera”

Lunedì 6, sempre alle 17:30, invece, si terrà la presentazione del libro di Giovanna Strano “Lo Specchio delle stelle”. La Strano si confronterà con l’artista Nino Sicari, con Bruno Belloni, responsabile di Charm of Art Book e con Lisa Barbera, responsabile di Charm of Art per Siracusa.

Sarà presente il sindaco di Siracusa Francesco Italia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo