fbpx

Fase 3, in Sicilia stop all’obbligo distanziamento per i passeggeri sui bus

Siracusa, all’Insolera svolto l’incontro su “Economia Circolare e i nuovi sbocchi professionali”

Approfondito il tema dell’economia circolare ponendo una particolare attenzione alle nuove opportunità professionali e alla possibilità di migliorare la resilienza, creando occupazione e benefici per il territorio

“Economia Circolare e i nuovi sbocchi professionali” è il titolo dell’incontro, organizzato della sezione siracusana della Fidapa, che si è tenuto nell’auditorium dell’Istituto scolastico Insolera. Il professor Giulio Querini, Ordinario di Economia Applicata all’Università Sapienza di Roma ed esperto di economia e politica dello sviluppo sostenibile e analisi dei rapporti tra sostenibilità ambientale, etica e povertà, ha approfondito con gli studenti delle quarte e quinte classi, il tema dell’economia circolare ponendo una particolare attenzione alle nuove opportunità professionali e alla possibilità di migliorare la resilienza, creando occupazione e benefici per il territorio.

La conferenza del professor Querini è stata preceduta dai saluti della dirigente scolastica dell’Insolera, Maria Mangiafico e da un breve intervento di Giuseppina Seidita, Financial Officer MPW international. Entrambe hanno sottolineato l’importanza della tematica, per l’intera società ed in particolare per i giovani. Presente anche Emma Schembari, esperto in tematiche ambientale, che ha presentato alcune esperienze presenti nel territorio e in particolare l’impianto di recupero Ecomac.

Sul tema della sostenibilità ambientale ha poi relazionato, Rosa Maria La Scola, Componente distrettuale della Task force Fidapa in ttema di economia circolare. Anche in questa occasione dunque l’Istituto Insolera ha dimostrato grande sensibilità ad un tema di grande attualità che rappresenta una chiara scelta di direzione per il futuro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo