Siracusa, anche quest’anno tornano le stelle di Natale dell’Ail

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale

Quest’anno, nei giorni 6-7-8 dicembre 2019, è in programma la tradizionale iniziativa dell’Ail-Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma Onlus- che da molti anni fa appello alla solidarietà di tutti. Migliaia di volontari offriranno, in oltre 4.000 piazze italiane, una “Stella di Natale Ail” a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro diventando così “Sostenitore” dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

A Siracusa i volontari saranno presenti in: Piazza S.Giovanni, Largo XXV Luglio, Viale R.Margherita (Marinaretti) e al  Centro Commerciale Archimede di Contrada Fusco. Banchetti anche in provincia, con i i volontari presenti ad Augusta in piazza duomo, ad Avola in piazza Umberto, a Ferla in piazza Crispi, a Floridia in piazza del Popolo, a Francofonte in piazza Dante, a Noto in piazza Trigona e a Rosolini in piazza Garibaldi.

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale. Ha contribuito inoltre a sensibilizzare costantemente ed ampiamente l’opinione pubblica alla lotta contro i tumori del sangue. L’iniziativa si ripromette, dunque, di sottolineare gli incoraggianti risultati raggiunti in questa battaglia e, al tempo stesso, costituisce una preziosa occasione per ricordare quanto sia necessario il sostegno di tutti per conseguire l’obiettivo irrinunciabile: rendere Leucemie, Linfomi e Mieloma mali sempre più guaribili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo