In tendenza

Siracusa, ancora chiuso il tratto stradale di via Lido Sacramento: annunciati i fondi, ma non partono gli interventi

Lo scorso novembre, l’allora assessore alla Protezione civile, Sergio Imbrò, fondi per 400 mila euro, dal dipartimento di Protezione civile regionale per gli interventi di ripristino. Ad oggi, però, nulla è stato fatto


Ancora chiuso il tratto stradale di via Lido Sacramento a Siracusa, ceduto sotto la furia del ciclone Apollo degli scorsi mesi.

Lo scorso novembre, l’allora assessore alla Protezione civile, Sergio Imbrò, fondi per 400 mila euro, dal dipartimento di Protezione civile regionale per gli interventi di ripristino.
Ad oggi, però, nulla è stato fatto.

L’asfalto si è abbassato di almeno 10 cm e le voragini non si contano più, danneggiato anche il muretto a secco che si affaccia sul lato mare.

L’arteria nell’estate trascorsa era stata riaperta dopo lavori di consolidamento durati settimane e settimane. Solo per un periodo di tempo breve la viabilità è tornata alla sua normalità.

Grattacapi in una strada relativamente nuova, considerando che l’arteria è stata rifatta circa 10 anni. Un tempo certo esiguo se parliamo di un rifacimento complessivo che ha già visto più volte problemi strutturali.

Nel frattempo, i disagi per i cittadini esistono e persistono. Qualcuno improvvisa anche la segnaletica stradale “alternativa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo