Riceviamo e pubblichiamo un appello di Fabio Fazzina, presidente della Circoscrzione Tiche, in merito all’ennesimo incidente verificatosi all’incrocio tra v.le S.Panagia/Via Auugusta/Via Europa:
“Ennesimo incidente stradale ieri mattina, all’incrocio “maledetto” tra v.le Santa Panagia/via Augusta/via Europa. Il sinistro di ieri si aggiunge ad una lunga serie e aggiorna il già triste dato statistico, fornitoci pochi giorni fa dalla Polizia Muncipale di Siracusa, che nell’ultimo triennio ha rilevato – solo a quell’incrocio – decine di incidenti, alcuni molto gravi.
Non è più possibile posticipare la realizzazione della rotatoria per regolare il traffico veicolare e rendere più sicuro questo snodo fondamentale, che costituisce il passaggio obbligato e strategico lungo la direttrice est-ovest della città, sia per i pedoni che per gli utenti del vicino ufficio postale. La speranza è che non si debba aspettare la tragedia per convincere l’amministrazione comunale ad intervenire immediatamente.
Per questo facciamo nuovamente appello all’assessore alla viabilità, Mauro Basile e lo invitiamo a mantenere l’impegno assunto qualche settimana fa nel corso dell’incontro con il Consiglio Circoscrizionale Tiche di realizzare in tempi rapidi il progetto e di reperire le risorse economiche per la soluzione definitiva del problema.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni