Anche quest’anno TV Sorrisi e Canzoni promuove il Vertical Music Fest, l’evento dedicato ai video musicali in formato verticale, che si terrà il 12, 13 e 14 febbraio a Casa Sanremo, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.
Tra gli ospiti d’onore dell’edizione 2025 ci saranno Angela Nobile, in arte LaNobileA, e Barbara Catera, vincitrici della passata edizione del festival promosso dalla Rai. Le due artiste siracusane, legate da un sodalizio artistico che unisce esperienze e generi musicali differenti, torneranno sul palco per esibirsi con i brani che le hanno portate al successo nel Vertical Music Fest 2024.
Angela Nobile e Barbara Catera rappresentano due mondi in equilibrio tra loro: la prima, cantautrice siciliana con all’attivo tre dischi pubblicati e distribuiti da Sony Music Italia, ha partecipato a diversi talent show, conquistando pubblico e critica. La seconda, soprano lirico diplomata al Conservatorio di Caltanissetta, è una vocal coach di grande rilievo nel panorama musicale siciliano.
Da prima allieva e maestro, oggi Angela e Barbara sono un progetto artistico unico, in cui le loro personalità opposte trovano un punto di incontro, creando una sinergia fatta di fiducia, stima e amore per la musica.
Sul palco del Vertical Music Fest 2025, le due artiste porteranno i brani con cui hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto nell’edizione 2024:
“Zagara, miele e sale” – Un inno alle radici, alla potenza della terra siciliana e alla passione che ribolle nel sangue dei suoi abitanti. Un brano che racconta la bellezza e le difficoltà di un’isola che, tra mille ostacoli, riesce sempre a trasformare ogni ferita in un dono prezioso.
L’altra canzone è “Fidati di te” – Un brano di denuncia sociale sul delicato tema dei disturbi alimentari, di cui LaNobileA si fa portavoce, con l’obiettivo di abbattere i tabù e invitare a parlarne senza vergogna. Una canzone che trasmette un messaggio di speranza: con l’aiuto dell’amore e della consapevolezza, è possibile ritrovare la bellezza e la forza dentro di sé.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni