Annunziata Sciacca è il primo direttore sanitario dell’Asp di Siracusa dopo il riordino del Servizio sanitario regionale voluto dalla Legge regionale 5 del 2009. La nomina del nuovo direttore sanitario, che completa così la direzione strategica aziendale – insieme alla nomina al direttore amministrativo Salvatore Strano – è stata deliberata venerdì scorso dal direttore generale dell’Asp di Siracusa, Franco Maniscalco.
Annunziata Sciacca ha 57 anni, è nata a Randazzo e risiede a Catania. E’ laureata in medicina e chirurgia, specializzata in neurologia, igiene e sanità pubblica e medicina legale e delle assicurazioni, ed ha inoltreconseguito alla Bocconi di Milano il master in management delle Aziende sanitarie.
Il neo direttore sanitario proviene dall’ex Asl 3 di Catania, dove ha ricoperto la carica di direttore sanitario sino allo scorso mese di agosto e, successivamente, sino a dicembre 2009, è stata direttore sanitario regionale dei Servizi di Emergenza (Sise). Dal 1997 al 2005 Annunziata Sciacca è stata direttore sanitario all’Humanitas Centro Catanese di Oncologia, e nel passato è stata ispettore sanitario regionale presso l’Assessorato regionale alla Sanità, medico provinciale all’Ufficio periferico di Catania del Ministero della Sanità e presidente della Commissione provinciale Tutela Ambiente di Catania dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente.
Il direttore generale Franco Maniscalco ha manifestato grande compiacimento per la scelta effettuata anche alla luce delle notevoli qualità professionali e morali possedute dal neo direttore sanitario.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni