Siracusa si prepara al G7 Agricoltura e all’Expo Divinazione: il programma dei nove giorni di eventi in Ortigia

In tendenza

Siracusa, Apollo Medical inaugura il reparto di Medicina estetica e Chirurgia Plastica: “sicurezza, riservatezza, qualità e comfort i nostri punti di forza”

Un progetto ambizioso che, per volontà dei soci, vuole diventare un punto di riferimento in provincia di Siracusa ma non solo. Il tutto avvalendosi di macchinari di ultima generazione e di un personale medico rinomato in ambito nazionale e internazionale

Un reparto di medicina estetica e chirurgia plastica per implementare l’offerta sanitaria e diventare punto di riferimento in provincia di Siracusa ma non solo. Il tutto avvalendosi di macchinari di ultima generazione e di un personale medico rinomato in ambito nazionale e internazionale. Questo l’obiettivo che si è posta Apollo Medical, la struttura di via Sant’Orsola che sabato scorso ha inaugurato la nuova ala interamente dedicata alla medicina estetica. Una clinica che, per stessa ammissione dell’amministratore unico di Apollo Medical, Diego Bivona, è nata sulla scia di tre punti cardine: sicurezza, comfort e riservatezza.

Noi – dice Bivona – puntiamo per la qualità delle prestazioni professionali grazie ai grandi professionisti che collaborano con noi. Abbiamo creato una struttura estremamente confortevole per mettere a proprio agio i pazienti. Siamo particolarmente ambiziosi e vogliamo essere punto di attrazione anche per dei pazienti che provengono dalle province di Catania e Ragusa. Riservatezza è l’aspetto principale per chi si vuole sottoporre ai nostri trattamenti, per cui abbiamo studiato un percorso dedicato ed esclusivo che parte già dal parcheggio, non ci sono sale d’attesa. Il confort è dato da ambulatori grandi, spaziosi e ognuno con i servizi dedicati e un arredamento con riproduzioni d’opere d’arte, inusuale per una struttura sanitaria. Tutto per favorire il rapporto con il medico. Sicurezza per noi è un aspetto fondamentale perché questo centro è integrato in un centro polidiagnostico con branche specialistiche strettamente connesse e integrate alla medicina e chirurgia estetica come la ginecologia, la chirurgia dell’obesità e un nutrizionista.”

Una struttura che tra il personale medico può annoverare nomi di prim’ordine a livello locale, nazionale e internazionale. Tra questi il dottor Luca Scrimali, chirurgo plastico e conosciuto in tutta Italia per le sue competenze nel settore della laserterapia. Grazie alla sua esperienza e alle sue abilità è in grado di fornire diagnosi rapide e trattamenti efficaci per tutte quelle patologie dermatologiche e gli inestetismi cutanei.

La struttura si serve anche delle prestazioni professionali della dottoressa Giuliana Giudice che si occupa di medicina estetica, ginecologia e ginecologia estetica, e collabora all’occorrenza con diversi chirurghi plastici con i quali condivide valori ed etica della professione.

A lei si aggiunge anche la dottoressa Graziella Leonardi Medico Chirurgo – Specialista In Dermatologia e Venerologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Medico con oltre 30 anni di esperienza nella pianificazione di trattamenti terapeutici completi e di percorsi di cura a lungo termine. Specializzata in dermatoscopia per la prevenzione del melanoma, lentigo maligne, cheratosi attiniche, epiteliomi spinocellulari e basocellulari.

Dell’equipé fa parta anche il professor Maximilian Catenacci, docente alla Lumsa di Roma e specializzato in Chirurgia Plastica Estetica in Italia (Università degli Studi di Padova e Roma-Tor Vergata), Sud Africa (Capetown), e Brasile (San Paolo e Rio de Janeiro), Laser Chirurgia negli USA (Dallas e Phoenix); Chirurgia della Calvizie, Dermatochirugia, Medicina estetica e medicina legale.

A loro si aggiunge la preziosa collaborazione del professor Mario Pelle Ceravolo, chirurgo plastico rinomato a livello nazionale ed internazionale, specialista in Chirurgia Generale e in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il professor Pelle Ceravolo ha frequentato la scuola di Chirurgia plastica del professor Pitanguy di Rio De Janeiro – uno dei migliori chirurghi plastici al mondo, lavorando come primario nella sua clinica e apprendendo le migliori tecniche.

Il professor Pelle Ceravolo, nel corso del suo intervento, ha posto l’accento proprio sulla qualità degli interventi. “Credo sia l’argomento più importante di tutti – ha detto -, perché purtroppo oggi l’estetica è stata molto maltrattata e solo attraverso professionisti che basano la loro attività sullo studio, sull’esperienza e sulla qualità del servizio che si può stare al di sopra rispetto agli altri, garantendo che un qualunque trattamento o un intervento venga fatto con un tasso di possibili complicazioni bassissimo, come deve essere richiesto in una disciplina scientifica

 

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni