fbpx

Siracusa, Area Marina del Plemmirio: intercettato diportista in zona A, violava divieto di riserva integrale

Rimane attiva l’opera di vigilanza e sorveglianza della fascia demaniale marittima e della prospiciente zona di mare che costituiscono l’Area marina protetta del Plemmirio, intesa a verificare il rispetto dei vincoli posti a tutela delle risorse naturali che caratterizzano tale area.

In particolare nella giornata odierna, grazie all’ausilio del sistema di video sorveglianza ubicato presso la sala operativa, attivo 24 ore su 24, e l’intervento della motovedetta cp2109, è stato possibile intercettare e deferire all’autorità giudiziaria un diportista che transitava con la propria unità nella zona “A” di riserva integrale, dove vige il divieto di esercitare qualunque attivita’ ed in particolare la navigazione e la pesca.

La Guardia Costiera di Siracusa ricorda a tal proposito all’utenza quanto è importante la collaborazione dei cittadini che con la propria disponibilità e la tempestiva notizia di ogni fatto che costituisce trasgressione alla norma possono aiutare le Forze di polizia a contrastare l’illegalità. In caso di emergenza o azioni illecite perpretate a danno dell’ambiente marino costiero è possibile contattare la Guardia costiera al numero blu 1530.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo