Ultime news

Siracusa: Arriva “Guidagiovani”, Opera degli Studenti della Provincia. Domani si Presenta l’Evento

Domani, giovedì 18 marzo, alle ore 11.30, presso la Biblioteca “Paolo Orsi” della Soprintendenza di Siracusa, si terra’ una conferenza stampa nel corso della quale verra’ illustrato il programma della manifestazione che si svolgerà sabato prossimo, 20 marzo, alle ore 10.30, presso il Castello Maniace.

In tale occasione verrà presentata la “Guidagiovani” di Siracusa e provincia, realizzata dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, su idea e coordinamento della Soprintendenza. Alla manifestazione saranno presenti: l’on. Stefania Prestigiacomo, gli assessori Gaetano Armao, Giambattista Bufardeci e Nino strano, l’on. Fabio Granata, il dirigente generale Gesualdo Campo, il provveditore Giuseppe Italia, il presidente della Provincia Regionale di Siracusa, on. Nicola Bono, il sindaco Roberto Visentin, i sindaci della provincia di Siracusa e una rappresentanza degli studenti delle scuole della provincia.

A conclusione gli studenti del Comune di Pachino eseguiranno brani musicali tratti dalla tradizione popolare. Durante la manifestazione l’orafo Massimo Izzo presenterà la sua creazione in argento, “Baby Aretusa”, realizzata su disegno della pittrice Lela Pupillo, che sarà donata al Ministro dell’Ambiente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni