L’attesa è finita: domani arriva il primo appuntamento con Maniace Summer Fest, una rassegna musicale di concerti e dj set con artisti internazionali. La location è una delle più suggestive: il Castello svevo in Ortigia dove, nell’ex piazza D’Armi, sarà allestito il palco che ospiterà grandi artisti.
Si comincia domani, alle 20, con Manfredi Romano, in arte Dj Tennis. Fondatore e A&R di Life and Death, Manfredi Romano è cresciuto gestendo tournée punk e organizzando eventi musicali in Italia a cavallo del millennio.
Dopo aver completato gli studi in informatica all’Università di Pisa, Manfredi ha fondato Daze, la prima agenzia di booking italiana dedicata esclusivamente alla musica elettronica. Attingendo a due decenni di esperienza dietro le quinte, Romano ha spostato l’attenzione nel 2010, affermandosi come DJ.
Produttore internazionale rispettato, DJ Tennis incanala costantemente le sue relazioni passate con i luminari del post-rock come Godspeed You! Black Emperor, Tortoise e Fugazi in costellazioni elettroniche sintetizzate in modo intricato. Vive tra Miami e Barcellona, ma è sulla consolle che fa vedere di che pasta è fatto mescolando disco, house, krautrock e techno in maniera impeccabile.
Prossimo appuntamento, il 17 giugno, con la cantante più misteriosa d’Italia: Myss Keta. Perfomer, rapper, icona pop e soprattutto diva che sta facendo tanto parlare di sé con il suo ultimo singolo album Club Topperia nel quale l’irriverente singolo “Finimondo” si candida a tormentone estivo.
La canzone è il racconto lisergico di un incontro a un after in riviera che si trasforma in un week end in stile “Paura e delirio a Gabicce Mare”. Una cartolina che arriva dalla rovente estate di un futuro imprecisato, fra scenate di gelosia, dirty talking, drink dai colori sgargianti e sfrenato dancefloor.
I biglietti per il festival sono già disponibili al sito www.diyticket.it
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni