Ultime news

Siracusa: Assunti dall’ASP, altri sette dirigenti medici che verranno impiegati nei presidi della provincia

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco ha firmato questa mattina i contratti di assunzione a tempo indeterminato per altri 7 dirigenti medici impiegati nei presidi ospedalieri e nella strutture territoriali della provincia di Siracusa. Queste 7 assunzioni di dirigenti medici si aggiungono alle 99 che questa direzione aziendale ha firmato dal 1° settembre 2009 ad oggi.

4 sono vincitori di concorsi pubblici e 3 sono stati assunti per scorrimento di graduatorie. Delle nuove assunzioni 3 sono relative alla veterinaria, 1 alla neurologia, 1 all’anestesia e 2 alla chirurgia vascolare. L’anestesista e i 2 chirurghi vascolari sono destinati all’Umberto I di Siracusa e il neurologo al Muscatello di Augusta mentre i veterinari saranno distribuiti nel territorio aretuseo. I nuovi assunti prenderanno servizio a partire da venerdì 1 giugno.


“Dalla riforma sanitaria ad oggi – ha affermato il direttore generale – abbiamo ottenuto un’inversione di tendenza con un taglio rispetto al passato. Professionalità, dinamismo, innovazione, adeguamento al cambiamento hanno caratterizzato l’Asp dal 2009 ad oggi. Dalla riforma abbiamo attuato una politica sanitaria diversa, con una particolare attenzione alla sanità territoriale. Il nostro obiettivo è quello di tagliare la mobilità passiva e aumentare il trend di attrattività già in atto”.

Il direttore generale insieme con il direttore sanitario Corrado Vaccarisi hanno formulato auguri di buon lavoro ai nuovi assunti chiedendo il massimo impegno in termini di professionalità e umanizzazione dell’assistenza e assicurando un costante aggiornamento di tutto il personale.
.



© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni