Con il Colonnello Lucio Vaccaro, i controlli delle Fiamme Gialle a 360 gradi

L'intervista al Colonnello della Guardia di Finanza Lucio Vaccaro sulle attività delle Fiamme Gialle in provincia di Siracusa

In tendenza

Siracusa, auto trasformata in un market della droga: arrestato 26enne con armi e stupefacenti

L'uomo è stato sorpreso con un Revolver senza matricola, 100 proiettili di vario calibro e 15 dosi di crack

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siracusa, hanno arrestato un pregiudicato 26enne per detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione veicolare l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola “revolver” – priva di matricola – e di una pistola a salve senza tappo rosso, con 100 proiettili di vario calibro, 2 panetti di hashish e 15 dosi di crack.

L’uomo aveva adibito la propria autovettura a market ambulante della droga, all’interno, oltre alle armi e agli stupefacenti, è stato trovato tutto il necessario allo spaccio: sostanza da taglio, strumenti per la pesatura e materiale atto al confezionamento delle dosi.

Dalla vendita al dettaglio il 26enne avrebbe ricavato più di 3000 euro. L’arresto è stato convalidato.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni