Vigili del Fuoco in provincia di Siracusa, sedi fatiscenti e carenze strutturali: l’appello dei sindacati

Ospiti in studio Giovanni Di Raimondo, coordinatore provinciale Usb e Francesco Anzalone segretario provinciale Conapo

Ultime news

Siracusa, avviati i lavori di bonifica dell’area del campo di via Sant’Orsola, nel quartiere Tiche

Il Presidente della Circoscrizione Tiche Sergio Pillitteri esprime ampia soddisfazione per l’avvio dei lavori di bonifica dell’area del campo di via Sant’Orsola, ricadente nel quartiere Tiche.

Risale ad alcune settimane addietro la richiesta rivolta all’Istituto Autonomo Case Popolari del sottoscritto per la bonifica dell’intera area di via Sant’Orsola.

Da una sinergia effettuata tra l’attuale Presidente Pillitteri e l’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, è stato possibile restituire dignità a questa area ad oggi ancora inutilizzata.

I lavori di bonifica dell’area sono stati eseguiti dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, invece per quanto riguarda lo smaltimento degli inerti l’Igm ha provveduto in tempi celeri a garantire il servizio.

“Ringrazio l’Istituto Autonomo Case Popolari per la sensibilità nei confronti del quartiere e per celerità d’intervento, ritengo che tale bonifica sia stata indispensabile, in considerazione soprattutto della presenza adiacente delle tante abitazioni, attività commerciali, della chiesa, nonché l’area mercatale sita a pochi metri dall’area in questione.

In poco più di due settimane sia l’intervento di pulizia e potatura dell’area a verde compresa tra via Caltagirone e via Ramacca che la bonifica dell’area del campo di via Sant’Orsola, sono stati interventi che ripristinano condizioni di vivibilità, igiene e decoro urbano di cui il quartiere ha bisogno, l’attenzione verso tali dinamiche conclude Sergio Pillitteri sarà sempre maggiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni