Il Siracusa Basket ha vinto i play-off del Girone B di Divisione Regionale 1 ed è stato promosso in Serie C. Con la vittoria in due gare sull’Azzurra Pozzallo, battuto all’andata a Siracusa col punteggio di 84-78 e al ritorno col punteggio di 85-89, la formazione di coach Giuseppe Bonaiuto riporta il capoluogo aretuseo in C dopo sette anni di assenza.
È la prima promozione nella categoria per la società biancazzurra, che negli ultimi tre anni ha disputato sempre i play-off di D/DR1. Al termine della partita sul campo di Pozzallo, la squadra è stata premiata dal consigliere regionale Giorgio Dimartino.
“Una vittoria inaspettata, frutto del cuore enorme dei ragazzi – ha detto coach Peppe Bonaiuto -. Il grazie più grande lo rivolgo anche a chi per tutta la stagione ci è stato accanto: dai tifosi, agli sponsor che ci hanno aiutato a compiere questo miracolo sportivo. Adesso siamo già con la testa sulla prossima stagione e speriamo che anche il Comune possa darci una mano di aiuto perchè la serie C è un campionato tosto, ma vogliamo continuare a essere ambiziosi e a far divertire e appassionare tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto“.
Ora il Siracusa Basket si giocherà il titolo regionale di Divisione Regionale 1 contro la vincente del Girone A, il Capo Asd.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni