Covid, a Siracusa sono 159 i nuovi contagi. Musumeci: “in Sicilia vaccini J&J a metà aprile”

In tendenza

Siracusa, “Belfino” la digital mascotte al servizio dello shopping e dell’ambiente

Il parco commerciale Belvedere ha effettuato contemporaneamente 4 lanci rivoluzionari, green e digitali: la prima digital mascotte, il primo videogioco ufficiale di un Centro commerciale, il concorso a premi covid-free e il nuovo logo ufficiale

La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. (Albert Einstein)

Tantissimi sono i personaggi storici di rilevanza mondiale che hanno descritto il cambiamento come qualcosa di necessario per andare avanti, per migliorare sé stessi e per costruirsi una solida strada per una crescita sana e duratura. Anche il parco commerciale Belvedere ha osservato, ha rielaborato, cercando di adattarsi al cambiamento, all’inevitabile mutamento anche della shopping experience a seguito dell’attuale emergenza sanitaria. Emergenza che ha profondamente marchiato il 2020 anche dal punto di vista economico-sociale.

L’idea iniziale è stata quella di aiutare economicamente il territorio in maniera concreta, rapida e veloce, mettendo in palio tantissimi buoni sconto tramite un concorso a premi divertente, immediato e accessibile direttamente dallo smartphone del cliente. Un progetto smart, insomma, che non si scontrasse con le attuali restrizioni e le normative anti-Covid19.

Il parco commerciale Belvedere, cavalcando l’onda della tempestosa “incertezza” che ha travolto tutti i settori, ha effettuato contemporaneamente quattro lanci rivoluzionari, green e digitali: la prima digital mascotte, il primo videogioco ufficiale di un Centro Commerciale, il concorso a premi covid-free “Nuota e Vinci con Belfino” e il nuovo logo ufficiale del Parco Commerciale.

LA PRIMA DIGITAL MASCOTTE

Il protagonista di questa fantastica avventura gaming è la mascotte del Parco Commerciale Belvedere, ovvero un simpatico delfino di nome Belfino, frutto dell’idea creativa di una piccola studentessa che qualche anno fa vinse il contest proposto dal Centro Commerciale alle scuole del territorio siracusano. In collaborazione con Alla Vigna Eventi, la mascotte ufficiale ha subito un particolare processo di rilancio, di modernizzazione grafica e di trasformazione digitale, divenendo la prima digital mascotte dinamica all’interno del settore dei Centri Commerciali. Grazie alla grafica 3D, ai simulatori dinamici e all’animazione fisica in CGI, il risultato finale sorprende positivamente tutti i clienti-giocatori in termini di realismo e somiglianza.

IL VIDEOGIOCO UFFICIALE

Il videogioco ufficiale del Parco Belvedere si chiama Super Belfino Game. La missione del nostro simpatico Belfino è quella di nuotare nello splendido mare siracusano ripulendolo dai rifiuti, cercando di arrivare sano e salvo alla destinazione finale, ovvero la sua amata casa: il Parco Commerciale Belvedere, un happy-ending pensato soprattutto per stimolare il drive to store ai clienti che si cimentano nel gioco.

L’arduo compito del giocatore è quello di scegliere, istante dopo istante, la giusta corsia in cui far nuotare Belfino, cercando di evitare tutti gli ostacoli, di sfruttare al massimo tutte le power-up sparse lungo la traversata e di raccogliere quanti più punti possibili! La mission avventurosa ed ecosostenibile del Belfino evidenzia uno dei valori, il rispetto ambientale appunto, che Il Parco Commerciale Belvedere vuole promuovere ancora una volta con le sue attività di marketing, seguendo come sempre i core values e la storica Corporate Social Responsability di Multi Italy srl, Società di Gestione del Centro Commerciale. Il gioco Super Belfino Game è scalabile ed adattabile a qualsiasi tipo di schermo ed è compatibile con qualsiasi tipo di browser, smartphone, tablet e sistema operativo.

IL CONCORSO A PREMI COVID-FREE

Dal 16/11 al 13/12, il Parco Belvedere ha indetto un concorso a premi di 4 settimane, denominato Nuota e Vinci con Belfino. Gli utenti partecipanti entrano in una classifica settimanale in base al punteggio accumulato nelle varie partite effettuate nel corso della stessa settimana. Ogni settimana vengono premiati i primi trenta classificati della relativa classifica settimanale.
In palio tantissimi buoni acquisti da 100 euro, 70 euro, 40 euro e da 20 euro da spendere in tutti i negozi aderenti all’iniziativa all’interno della galleria del Parco commerciale Belvedere.

IL NUOVO LOGO

Tutte le attività sopra descritte veicolano inoltre il nuovo logo del Parco Commerciale Belvedere. Un logo assolutamente moderno, ridisegnato per evidenziare l’immagine che il Centro Commerciale negli anni ha dato di sé, quella legata ad una scelta di shopping intelligente. Del resto il Parco Commerciale Belvedere, con i suoi ampi parcheggi, una confortevole mall e un merchandising mix completo, da 17 anni è il punto di riferimento indiscutibile per lo shopping e il tempo libero per gli abitanti del territorio limitrofo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo