Una notte senza tempo e senza età. La prima notte del nuovo anno festeggiata in piazza Duomo, con musica canti e balli.
Una serata tiepida senza pioggia e senza vento, a conclusione di una giornata dalle temperature registrate come fuori stagione, accompagna la notte dell’ultimo dell’anno. E per festeggiare tutti in piazza con la musica di FMItalia.
Un grande palco accanto all’albero di Natale, un complesso impianto tecnologico per diffondere luci e suoni immagini e musica a go-go fino alle prime ore del nuovo giorno
Così i siracusani hanno salutato il nuovo anno, Sono scesi in piazza Duomo in tanti, tantissimi con nonni e bambini in passeggino, per festeggiare insieme il nuovo anno, per condividere con gli altri il conto alla rovescia prima di stappare la bottiglia di spumante portato da casa, bicchieri inclusi.
L’aria che si respira è di assoluta serenità, tutti sembrano felici e sembrano aver messo da parte le preoccupazioni dell’ anno appena trascorso.
La musica è coinvolgente. ll ritmo entra lentamente in circolo, distribuito dal sangue insieme all’ossigeno. I piedi si muovono lentamente poi sempre di più seguendo il tempo della musica.
E’ uno spettacolo vedere gente di ogni età liberamente disinvolta che balla in piazza. E’ un nuovo anno che arriva carico di aspettative.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni