In tendenza

Siracusa, binari di via del Molo. Grienti (ex consigliere Ortigia): “a breve al via i lavori di rimozione”

L'ex consigliere di circoscrizione afferma di aver incontrato il sindaco Francesco Italia nei giorni scorsi per esporgli il problema e il primo cittadino lo avrebbe rassicurato fornendo ampie garanzie sul fatto che, a breve, cominceranno gli interventi di rimozione delle rotaie

A breve la rimozione dei binari su via del Molo. Ad annunciarlo è l’ex consigliere di circoscrizione Ortigia, Raffaele Grienti, che nell’ultimo periodo ha raccolto segnalazioni e lamentele in merito alla presenza di binari da tempo dismessi in via Molo (vicino al Comando della Polizia Municipale) che rappresentano un pericolo per la viabilità.

La presenza delle rotaie in quella zona – dice Grienti – oltre ad essere inutile, è anche dannosa. Autovetture e mezzi a due ruote in transito subiscono tante sollecitazioni e, quindi, rischiano di danneggiare ruote e parti meccaniche. Anche camminando a piedi non si è esenti da pericoli visto che il manto stradale, in quel punto, presenta vari dislivelli. E’ un’area molto frequentata dai siracusani, ma anche dai turisti che si dirigono verso il parcheggio del Molo Sant’Antonio”.

L’ex consigliere di circoscrizione afferma di aver incontrato il sindaco Francesco Italia nei giorni scorsi per esporgli il problema e il primo cittadino lo avrebbe rassicurato fornendo ampie garanzie sul fatto che, a breve, cominceranno gli interventi di rimozione delle rotaie. “I lavori sono già stati programmati – conclude Grienti – ma bisogna attendere i tempi tecnici e le eventuali ordinanze che regoleranno la viabilità.Sono certo che, tra qualche settimana, l’attraversamento sarà reso più sicuro anche perché sarà completamente rifatto il manto stradale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni