Ultime news

Siracusa, Caltagirone (dg Asp): “intelligenza artificiale può uniformare livelli di sanità in Italia”

Rassicurazioni sul nuovo ospedale di Siracusa

“Nuovo ospedale di Siracusa, a due passi dalla gara d’appalto”. Queste le parole di Renato Schifani, presidente della Regione siciliana, durante la tre giorni a Siracusa parlando di intelligenza artificiale e sanità.

“Abbiamo avuto rassicurazione dalla Regione sullo stato dell’arte delle cose del nuovo nosocomio”, ha detto Alessandro Caltagirone, direttore generale Asp di Siracusa.


Durante la tre giorni si discute dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella sanità e saranno presentati: il primo Osservatorio nazionale sull’Intelligenza Artificiale in sanità, “FIASO NextHealth”, la nuova piattaforma di innovazione collaborativa che collega aziende sanitarie, ricerca e imprese tecnologiche, e l’Hackathon FIASO, cuore operativo del Forum, dedicato alla co-progettazione tra team multidisciplinari per trasformare le promesse dell’IA in soluzioni innovative per il Servizio sanitario nazionale.

“Ieri il ministro Schillaci – ha spiegato Caltagirone – ha spiegato quanto sia importante livellare la sanità in Italia e io credo, così come ha detto il ministro, che l’intelligenza artificiale possa essere uno strumento valido”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni