Si chiude domani, domenica 29 Maggio alle ore 09,30 a Villa Politi a Siracusa, la XVI edizione della manifestazione “Grande Accoglienza”, promossa dalla Camera di Commercio di Siracusa, per valorizzare e mettere in evidenza, oltre alla straordinaria accoglienza delle aziende siracusane, le produzioni tipiche locali di grande qualità (dalla mandorla, all’olio dopo dei Monti Iblei, al moscato, alla pasticceria, etc.), e il contributo dei dipendenti e dei collaboratori per far crescere le imprese, premiando la professionalità del personale nelle tre sezioni che distinguono la manifestazione e andranno riconoscimenti anche alle imprese.
Saranno 24 i dipendenti delle imprese dell’Accoglienza siracusana che riceveranno il premio di 253,00 euro per essersi distinti nelle sezioni che caratterizzano il Premio, mentre una targa ricordo verrà consegnata anche ai titolari delle imprese:
“Professionalità e cortesia”, che premia i 16 dipendenti di aziende del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi, che si siano contraddistinti per la loro professionalità e cortesia nei rapporti con l’utenza.
“Servire Siciliano”, riservata a 4 addetti alla somministrazione presso bar, che valorizzino ed incentivino il consumo di alimenti e bevande della terra di Sicilia (arance, limoni, vini, dolci, etc.).
“Migliori cuochi”, con l’assegnazione del premio a 4 cuochi di ristoranti che nei loro menù assicurino il miglior rapporto qualità/prezzo.
La premiazione si svolgerà alla presenza del presidente della Camera di Commercio, avv. Ivanhoe Lo Bello, i vertici camerali, i rappresenti delle associazioni di categoria tra i quali Arturo Linguanti da sempre promotore e grande sostenitore del Premio.
Nel corso della manifestazione verranno assegnati anche tre premi speciali a tre personalità e imprese che nel corso di questi anni si sono distinti nella promozione del turismo del territorio e delle sue risorse. Riceveranno il Premio, il sovrintendente dell’INDA Fernando Balestra, il decano dei giornalisti siracusani, Pino Filippelli, e la società “Archilab” sas di Floridia.
Il premio a Balestra, come si legge nelle motivazioni, per “aver fatto diventare il ciclo delle rappresentazioni classiche, appuntamento per sempre più consistenti flussi turistici italiani ed esteri, a beneficio anche delle attività economiche insediate nella città”.
A Filippelli, “maestro del giornalismo siracusano, attento osservatore e acuto indagatore della realtà cittadina nei suoi molteplici aspetti”.
Infine la società “Archilab” sas di Floridia, “apprezzata in Italia e all’estero per l’utilizzo sapiente di avanzate tecnologie nel campo del rilievo architettonico e archeologico”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



