In tendenza

Siracusa, caos auto all’Arenella. I residenti chiedono l’intervento del sindaco: “così i mezzi di soccorso non possono intervenire”

Ieri in quell’area si è registrata una tragedia con un bagnante sulla sessantina che a causa di un improvviso malore ha perso la vita

Risolvere il problema del parcheggio selvaggio nel piazzale dell’ex lido Polizia, all’Arenella. A chiederlo al sindaco di Siracusa è il gruppo whatsapp vigilanza Arenella che con una nota inviata al primo cittadino chiede un pronto intervento in zona.

Il tutto dopo che proprio ieri in quell’area si è registrata una tragedia con un bagnante sulla sessantina che a causa di un improvviso malore ha perso la vita. E a detta dei residenti le 2 ambulanze giunte per prestare soccorso alla vittima, avrebbero avuto grosse difficoltà ad accedere e uscire dal parcheggio proprio per la presenza di notevoli veicoli posizionati in modo selvaggio che impedivano ai mezzi di soccorso di prestare immediato intervento nella località balneare.

Stamattina – scrivono i residenti nella nota inviata al primo cittadino -, ancora una volta un’ambulanza è intervenuta nel parcheggio ex lido polizia, avendo le stesse difficoltà nell’uscire poiché alcuni mezzi erano parcheggiati in modo disordinato. Il proprietario di un solarium poco distante, si è più volte proposto per delimitare con delle fioriere l’area interessata quantomeno per rendere accessibile l’ingresso e l’uscita dei mezzi di soccorso, ma nessuna risposta è mai pervenuta. Per questo chiediamo un suo immediato intervento.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni