In tendenza

Siracusa, carico e scarico e scarico merci vietato in piazza Duomo e piazza Minerva e nelle aree pedonali del centro storico

Nei prossimi giorni saranno delimitati e dotati di segnaletica i nuovi stalli di carico e scarico merci che andranno ad aggiungersi ai 21 già esistenti

Non sarà più possibile effettuare le operazioni di carico e scarico merci nelle aree pedonali ed in particolare in piazza Duomo ed in piazza Minerva per motivi di sicurezza, decoro e per la salvaguardia del patrimonio architettonico e culturale. Le operazioni potranno essere fatte nei giorni feriali, nelle fasce orarie 7/11 e 15/17 sostando esclusivamente negli appositi stalli vecchi e nuovi attorno alle aree interessate dal divieto. Nei prossimi giorni saranno delimitati e dotati di segnaletica i nuovi stalli di carico e scarico merci che andranno ad aggiungersi ai 21 già esistenti.

La decisione proposta è stata oggetto di un lungo e proficuo confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria, Confesercenti, ConfCommercio, Confartigianato, Noi Albergatori e Xenia al Salone Borsellino e al quale hanno partecipato il sindaco Francesco Italia, gli assessori Granata e Tota, il capo di Gabinetto Giansiracusa, i vertici del settore Mobilità, il Comandante della Polizia municipale.

Entro fine mese, invece, scatterà la Ztl in Ortigia, regolamentata da modalità analoghe all’anno precedente ma con novità che verranno incontro alle esigenze dell’utenza, ad iniziare dalla entrata in funzione di due nuovi bus navetta che renderanno più facile l’accesso alle diverse aree interne e del periplo di Ortigia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo