In tendenza

Siracusa, Carlo Assenza eletto luogotenente Governatore della Divisone 3 Sicilia Sud Est del Kiwanis

Già Presidente del Kiwanis Club di Siracusa per ben due anni consecutivi, già Revisore dei Conti del Kiwanis Distretto Italia San Marino

In concomitanza con il Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Siracusa ed elezione di Laura La Mantia a Presidente del Club di Siracusa, si celebrerà domenica a Siracusa al Grande Hotel Alfeo il passaggio di consegne dei Lgt. Gov. con l’elezione di Carlo Assenza a Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia Sud Est.

Già Presidente del Kiwanis Club di Siracusa per ben due anni consecutivi, già Revisore dei Conti del Kiwanis Distretto Italia San Marino, ricopre ruoli di prestigio a livello nazionale partecipando a diversi comitati tecnici e istituzionali Distrettuali.

L’impegno del Kiwanis nel migliorare le condizioni di vita dei bambini nel mondo non si ferma. La mission del Kiwanis è migliorare il mondo un bambino ed una comunità alla volta. Il motto è “Serving the Children of the world”.

La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18.5 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo.

Il Kiwanis è presente in 82 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club, CKI e Aktion Club, il Kiwanis conta su oltre 600.000 soci, dando vita ad un grande network mondiale di talenti, competenze ed esperienze.

Tutto questo è il Kiwanis nel mondo oltre alle tante iniziative locali a supporto della comunità vicino a noi. Il nuovo Luogotenente Governatore della Divisione 3 Carlo Assenza sarà quindi impegnato a coordinare le attività dei club della Divisione nel solco della tradizione e dell’impegno quotidiano nel sociale e ad affermare i principi kiwaniani: Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali; Incoraggiare l’uso quotidiano della Regola d’Oro in tutte le relazioni umane: “Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te”; Promuovere la ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali; Sviluppare, attraverso il precetto e l’esempio, un più Intelligente, efficace e durevole senso civico; Fornire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per rendere un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore; Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile ed alto ideale che rendono possibile incrementare i principi di rettitudine, di giustizia, di patriottismo e di buona volontà.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo