In tendenza

Siracusa, Carlo Auteri candidato alle regionali in Fratelli d’Italia: “pronto a sostenere il territorio”

Auteri scommette sulle eccellenze locali, sui prodotti nostrani, sulle filiere da sostenere e corroborare attraverso una precisa strategia puntando su lavoro, partecipazione, sviluppo

Consegnata oggi la lista di “Fratelli d’Italia” per le elezioni regionali del 25 settembre che vedrà la compagine del partito di Giorgia Meloni nella coalizione di centrodestra a sostegno del presidente Renato Schifani. Tra i candidati, come annunciato già lo scorso giugno, anche l’imprenditore culturale e consigliere comunale di Sortino, Carlo Auteri. Operatore nel settore teatrale, televisivo e dello spettacolo, Auteri non è nuovo all’impegno politico, pur limitato alla piccola comunità della sua Sortino e adesso si sente pronto per l’Assemblea regionale siciliana.

Abbiamo una lista forte, trainata da Luca Cannata, e condividiamo un programma serio per rilanciare la Sicilia e la nostra provincia – dice -. I miei obiettivi sono semplici ed efficaci, quelli per cui mi batterò in caso di elezione: far coesistere al meglio le realtà industriali con il paesaggio e il patrimonio archeologico e culturale della nostra provincia; guidare e regolare la transizione verso un modello di rinnovo energetico, più eco-sostenibile e con minore impatto ambientale; valorizzare e sostenere il comparto agrumicolo ed agricolo più in generale (non dimentichiamo di avere prodotti eccellenti quali arance, limoni e pomodoro ciliegino); sostenere le esigenze della pesca; organizzare una regìa comune per il turismo e la cultura della provincia”.

Auteri scommette sulle eccellenze locali, sui prodotti nostrani, sulle filiere da sostenere e corroborare attraverso una precisa strategia puntando su lavoro, partecipazione, sviluppo. “Contano i fatti e l’impegno – conclude – e questa è la mia promessa: il destino della Sicilia è nelle nostre mani, io sono pronto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni