In tendenza

Siracusa, cattive condizioni della pista ciclabile: la denuncia dell’ex assessore Foti

"Auspico che l’Amministrazione abbia in programma una manutenzione straordinaria della pista e che abbia inserito in bilancio le somme necessarie o un progetto finanziabile con fondi nazionali o europei"

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione dell’ex assessore e consigliere comunale di Siracusa, Alfredo Foti, sullo stato di salute della pista ciclabile:

Duole vedere lo stato in cui versa la pista ciclabile Rossana Maiorca. Uno dei luoghi più suggestivi di Siracusa, cornice del nostro splendido mare azzurro. Comprendo le difficoltà del momento, ma non dobbiamo rinunciare ad avere cura e premura dei nostri beni, ricordo una campagna promossa a livello nazionale e locale “ABC” amare i beni comuni. Oggi con la bella stagione, la pista ciclabile è presa letteralmente d’assalto dai nostri concittadini, interi nuclei familiari vi passeggiano a piedi o in bici e vederla così dispiace. Centinaia di metri di recinzione in paletti di legno è tristemente mancante, ammalorata dal tempo, o abbandonata ai margini della stessa. Le fioriture primaverili invadono tratti del tracciato, ho notato che nel sottopasso sono state apposte delle reti di contenimento e pietre e calcinacci penzolano dalla stessa. Auspico che l’Amministrazione abbia in programma una manutenzione straordinaria della pista e che abbia inserito in bilancio le somme necessarie o un progetto finanziabile con fondi nazionali o europei”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo