Siracusa, Ccr aperti 12 ore al giorno: c’è l’intesa tra Comune e Tekra

I due centri saranno quindi aperti dalle 7 alle 19 tutti i giorni, escluso il martedì, unica giornata di chiusura

Centri comunali di raccolta aperti 12 ore al giorno, inclusi il sabato o la domenica. Non c’è ancora una data certa per il potenziamento del servizio ma l’intesa sì. Ieri pomeriggio il sindaco Francesco Italia ha avuto un lungo confronto con i dirigenti della Tekra, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, riuscendo a strappare il sì definitivo all’apertura per più ore dei due Ccr di Arenaura e Targia.

I due centri saranno quindi aperti dalle 7 alle 19 tutti i giorni, escluso il martedì, unica giornata di chiusura, mentre a oggi i cittadini possono conferire dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13, e il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato anche al pomeriggio dalle 15 alle 18.

Una soluzione che va anche oltre all’atto di indirizzo che nei mesi scorsi era stato approvato in larga maggioranza dal Consiglio comunale e che vuole essere una soluzione, almeno parziale alle lunghe code che spesso si verificano fuori dai Ccr, oltre a essere un incentivo a voler differenziare e conferire i rifiuti in maniera corretta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo