In occasione del centenario dalla nascita del Surrealismo, sabato 30 novembre alle 19, Labō open space, sito in via Maestranza 35 a Siracusa, inaugura la mostra “Cadavres Exquis”, bipersonale di Ade (Angelo De Grande) e Giovanni Lo Verso, a cura di Federica Bordone. Il titolo, ispirato al celebre gioco collettivo surrealista, esplora il confine tra realtà e immaginazione, facendo riferimento ad immagini ibride, spiazzanti e fantasiose.
Le opere di Ade sono vere e proprie chimere contemporanee, che fondono soggetti antropomorfi a elementi inanimati, utilizzando tecniche diverse, dalla fotografia al collage, alla realtà aumentata, per offrire un’esperienza giocosa e interattiva. Le sculture di Giovanni Lo Verso, invece, creano una tensione tra realismo e astrazione, dando vita a figure ibride che esplorano temi identitari.
La mostra invita il pubblico a riflettere su un universo artistico che sovverte le convenzioni, dove la contraddizione non è più un conflitto, ma una forma di riconoscimento dell’umano e del diverso. Inaugurazione sabato 30 novembre, visitabile fino al 13 dicembre 2024, dal mercoledì alla domenica dalle 17 alle 20, ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni