Ultime news

Siracusa: “Centri Dialisi provincia, ritardi pagamenti e niente tredicesime: chiediamo intervento Prefetto”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Maria Grazia Sapia, Delegato Provinciale Centri Dialisi della provincia di Siracusa:

“Si comunica di aver adito S.E. il Prefetto di Siracusa e tutte le funzioni interessate, per evidenziare la delicatissima situazione che coinvolge il destino di centinaia di pazienti nefropatici e la sorte di tutti i Centri Dialisi della nostra provincia.

Le prestazioni eseguite dai centri emodialisi della provincia di Siracusa non avranno il dovuto pagamento nei termini aggravando la già precaria condizione di gestione appensantita dai ritardi accumulati negli ultimi mesi, e nell’imminenza dell’inevitabile fermo di fine anno (mese in cui l’ASP darà priorità al pagamento delle tredicesime del proprio personale) il ritardo si porterà a non meno di 120/150 gg.

Il detto reiterato ritardo nella liquidazione delle spettanze, comporterà per le strutture l’impossibilità di onorare gli impegni economici correnti ed in particolare gli stipendi dei dipendenti (che in altri tempi avrebbero assaporato l’idea della tredicesima e che oggi non ricevono neanche lo stipendio ordinario) compromettendo la possibilità di un Natale sereno alle centinaia di famiglie che operano a supporto dei pazienti nefropatici. Stamane abbiamo chiesto l’intervento personale del Sig. Prefetto, dal quale attendiamo a giorni convocazione ufficiale. Preannunciando la mobilitazione di tutte le 12 strutture private della provincia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni