In tendenza

Siracusa, Città Giardino si sveglia sommersa da strane macchie simili a catrame |Al lavoro i tecnici Arpa per le indagini

Nelle ultime ore, inoltre, è stato segnalato anche un episodio di sfiaccolamento avvenuto nella vicina zona industriale

A Città Giardino, questa mattina, sono apparse piccole macchie causate da quella che sembra essere una “pioggia” di sostanza oleosa, simile al catrame.

I residenti della zona hanno rapidamente segnalato l’accaduto, condividendo sui social media immagini dei muri esterni delle loro abitazioni, coperti di macchioline scure, così come di auto e piante interessate dalla sostanza. In base alle prime testimonianze, la sostanza risulta essere viscosa e caratterizzata da un odore che ricorda quello del catrame.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco per valutare la situazione, insieme con i tecnici dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale. La Municipale di Melilli, insieme con i Carabinieri e al Nictas della Procura di Siracusa, sta seguendo la vicenda, avviando una serie di accertamenti congiunti.

Nelle ultime ore, inoltre, è stato segnalato anche un episodio di sfiaccolamento avvenuto nella vicina zona industriale. Le autorità competenti stanno esaminando tutte le possibili ipotesi per stabilire se ci sia un nesso diretto tra lo sfiaccolamento e la presenza della sostanza oleosa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni