Siracusa, conclusi i lavori alla banchina 3 del Porto: ultimi frenetici ritocchi per l’arrivo della Carnival Cruise

I lavori sono ormai ultimati. La società consortile deve provvedere alle operazioni di pulizia della struttura e poi toccherà al Comune apporre la segnaletica orizzontale per non mancare l'appuntamento del prossimo 12 ottobre

foto di repertorio

Finalmente ci siamo. I lavori alla banchina 3 del Porto di Siracusa possono essere considerati conclusi e adesso la struttura si prepara al primo arrivo ufficiale di una nave da crociera. Data fissata per il 12 ottobre quando in porto arriverà la una delle navi della Carnival Cruise con a bordo oltre mille passeggeri. Un vero e proprio esame di maturità sia per il molo, sia per la città e la speranza è che si possa superare a pieni voti, così che l’evento del 12 ottobre possa diventare (così come da intenzioni della compagnia di crociere) una tappa fissa.

Intanto si lavora freneticamente per gli ultimi ma essenziali ritocchi: la società cosortile Porto di Siracusa, prima della consegna dei lavori al Comune dovrà provvedere alle operazioni di pulizia. Successivamente il Comune provvederà ad apporre la segnaletica orizzontale, lavori che dureranno al massimo un paio di giorni, e finalmente la banchina 3 potrà presentarsi al meglio per l’arrivo e l’attracco della prima nave da crociera in città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo