fbpx

Siracusa: congresso provinciale dei comunisti italiani

Il Partito dei Comunisti italiani, reduce dalle ultime sconfitte elettorali della Sinistra e l’uscita, dopo 45 anni, dei Comunisti dal Parlamento Italiano, si riorganizza convocando la sua Assemblea Congressuale Provinciale per domenica prossima, in vista del 5° Congresso Nazionale del partito che si terrà a Salsomaggiore il prossimo 18-19-20 luglio.

Un congresso che dovrà servire, non solo per analizzare questo crollo elettorale e la nuova situazione politica italiana scaturita dalle urne, ma soprattutto, per discutere sullo stato di salute del partito e del suo rilancio, così come del contributo dei Comunisti Italiani per la costruzione di una nuova e più forte Sinistra nel Paese.

La fase provinciale di domenica prossima, alla quale sarà presente l’On. Salvatore Crocetta del Comitato Centrale del Partito, si aprirà con la relazione del segretario provinciale uscente, Davide Bruno, e proseguirà con il dibattito sulla situazione del partito in provincia di Siracusa, con la votazione di due documenti congressuali posti in discussione e con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti provinciali, dei delegati e degli inviati al Congresso Nazionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo