fbpx

Siracusa, convegno superbonus 110%: sabato 26 settembre a villa Politi con Luca Sut e Alessio Villarosa

L'incontro nasce con l’obiettivo di fornire le risposte giuste ai tanti quesiti sul superbonus 110%

Nasce con l’obiettivo di fornire le risposte giuste ai tanti quesiti sul superbonus 110% il convegno di sabato 26 settembre. A Siracusa, nella sala conferenze di Villa Politi, ci saranno tecnici, esperti e rappresentanti delle istituzioni per illustrare la grande novità costituita dalla nuova misura introdotta dal governo. “Ristrutturare casa, come funziona il superbonus 110%” è il tema del convegno.

Vi parteciperà anche il parlamentare Luca Sut (M5s), componente della Commissione Attività Produttive della Camera. “Sarà un momento informativo sulle opportunità del Superbonus 110%, promosso dal Movimento 5 Stelle che, oggi, porta nei territori il risultato del suo impegno per un avanzamento del patrimonio immobiliare italiano nella direzione della riqualificazione e dell’efficientamento energetico, dell’adeguamento antisismico e dell’installazione di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Quello messo a punto è un sistema di incentivi fiscali che sta raccogliendo il vivo interesse dei cittadini. E’ quindi una misura che va nella direzione giusta. Un esempio di sintesi riuscita che racchiude in sé principi di ecosostenibilità e rilancio economico basandosi su di un settore strategico come l’Edilizia, per ambienti di vita più salubri e sicuri, ottenibili grazie a interventi realizzabili anche a costo zero. Abbiamo innalzato la detraibilità delle spese, ammesso agli incentivi ulteriori tipologie di immobili, introdotto le opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito. Chi volesse saperne di più – dice ancora Luca Sut – potrà essere con noi, sabato 26 settembre a Siracusa. Tornerà a casa con idee sicuramente più chiare sulle modalità di accesso e fruizione di un’occasione di valorizzazione del proprio immobile“.

Da segnalare la presenza di Alessio Villarosa, sottosegretario all’Economia e gli interventi del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa, Sebastiano Floridia; del presidente del collegio dei Geometri di Siracusa, Luigi Sanzaro; del presidente dell’Ordine degli Architetti di Siracusa, Francesco Giunta; del presidente di Anaci Siracusa, Alessandro Rametta.

L’introduzione è affidata al parlamentare Filippo Scerra (M5s). Modera i lavori il vicepresidente della Commissione Trasporti, Paolo Ficara (M5s). “L’incontro nasce con la precisa volontà di spiegare le potenzialità della misura ma anche la sua applicazione pratica”, spiega proprio il parlamentare siracusano. “Partecipano tecnici ed esperti, oltre a rappresentanti delle istituzioni. Avevamo esteso l’invito all’Ordine dei Commercialisti ma, per precedenti impegni, non potranno questa volta partecipare. E’ chiaro che, se dal confronto, dovessero venire fuori aspetti migliorabili, saremo pronti ad intervenire in tal senso. Il Superbonus è lo strumento attraverso cui vogliamo rilanciare l’economia, partendo da un settore trainante come quello dell’edilizia. Speriamo possa esprimere le sue potenzialità al 100%. Anzi, al 110%”.

Per le norme anti-covid, è obbligatorio in sala l’uso della mascherina. Accesso consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili con garanzia di distanziamento. Diretta streaming su più pagine facebook (Paolo Ficara M5s e MoVimento 5 Stelle Siracusa) per consentire a tutti di seguire.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo