Ultime news

Siracusa: crolli in viale dei Comuni, l’MSI allertato dai residenti lancia l’allarme. “Sit in per l’emergenza manutenzione”

Ancora crolli di cornicioni presso le abitazioni delle case popolari di viale dei Comuni. Dopo il terzo episodio di distacco di cornicioni, avvenuto lo scorso fine settimana, MSI DESTRA NAZIONALE ha indetto una riunione straordinaria con i residenti “ormai stanchi di attendere le istituzioni preposte per i necessari lavori di manutenzione“. A renderlo noto è la stessa compagine politica, nella persona del coordinatore provinciale Alessandro Micalizio.

I residenti si sono rivolti al coordinamento di MSI che, insieme ai cittadini, sotto i portici di viale dei Comuni 159, ha concordato di organizzare per la prossima settimana un sit in.

Il partito intende così dare voce agli inquilini delle case popolari della zona che da oltre sette anni attendono gli interventi di manutenzione straordinaria. Le strutture, secondo quanto riferisce ancora l’MSI, richiedono provvedimenti urgenti, sono in condizioni fatiscenti e le transenne non permettono ormai il sereno transito sotto i balconi.

“Si tratta – ha dichiarato Micalizio – di una vera e propria emergenza. C’è bisogno della massima attenzione delle istituzioni visto che i crolli di queste settimane non hanno provocato fortunatamente vittime. Non vorremmo assistere a sciagure annunciate. Crediamo nelle istituzioni e siamo certi che l’amministrazione comunale saprà prendere i giusti accorgimenti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni