In tendenza

Siracusa, da Alfio Neri appunti e spunti di riflessione sul Cammino di Santiago

Tra appunti di viaggio, spunti di riflessione e immagini i due protagonisti ci guideranno all’interno di questa esperienza di straordinaria suggestione

Con l’ultimo degli appuntamenti speciali dedicato all’esperienza del Cammino di Santiago  affidata al racconto di due protagonisti calerà domani il sipario  sul programma di incontri e conversazioni promosso da Alfio Neri per la cultura con il supporto di G60 #Generazionesessanta – idee, progetti, esperienze.

L’appuntamento con Viaggiatori & Narratori (al tempo dei social)  è in programma martedì 20 settembre, a partire dalle 18,45, nel dehors della Pasticceria Neri a Siracusa. Protagonisti di  questo appuntamento di chiusura saranno Alda Altamore e Prospero Dente, entrambi peraltro ai vertici dei sindacati territoriali rispettivamente della Uil Fpl e dell’Assostampa, che hanno di recente compiuto questa esperienza. Tra appunti di viaggio, spunti di riflessione e immagini i due protagonisti ci guideranno all’interno di questa esperienza di straordinaria suggestione.

Come di consueto ad introdurre l’appuntamento saranno i promotori e curatori del ciclo di appuntamenti, l’imprenditore dolciario e provocatore culturale per passione, Franco Neri, e il giornalista Aldo Mantineo.

L’incontro di domani chiuderà dunque una stagione estiva fitta di incontri, conversazioni, dibattiti, celebrazioni e presentazioni che hanno visto alternarsi – in un programma-non programma che è stato una sorta di “cantiere aperto” sino all’ultimo appuntamento – numerosi autori e appassionati del libro e della lettura (ma anche della scrittura) più in generale.

Adesso nel dehors di via Pausania  ci sarà  solo il tempo di tirare un po’ il fiato in vista dell’ormai tradizionale appuntamento del 7 ottobre con le iniziative per il compleanno (quest’anno saranno 62 anni!) della Pasticceria Neri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo