In tendenza

Siracusa, Daniela Ternullo aderisce a Forza Italia. Miccichè: “siamo il primo partito”. Calderone: “giovane garbata e preparata”

La parlamentare regionale melillese è entrata all’Ars in sostituzione di Pippo Gennuso

Miccichè e Ternullo

Daniela Ternullo, eletta con gli autonomisti, aderisce ufficialmente in Forza Italia.

La parlamentare regionale melillese è entrata all’Ars in sostituzione di Pippo Gennuso, sospeso per effetto della legge Severino dopo aver riportato a Roma la condanna a 1 anno e 2 mesi per traffico di influenze. Ternullo lascia Sicilia Ora dopo essere arrivata all’Assemblea regionale con Idea Sicilia, Popolari e Autonomisti, grazie alle sue 1.801 preferenze, risultando la prima dei non eletti.

“Non c’è alcuna campagna acquisti in corso. Non sollecito l’adesione a Forza Italia di nessuno. Dopo le recenti elezioni amministrative, essendo emerso chiaramente che siamo il primo partito con una proiezione nazionale mi sembra ovvio che siano in parecchi a volere aderire a FI”  ha sottolineato il coordinatore regionale di Forza Italia e presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, nel corso della conferenza stampa con cui è stata formalmente annunciata l’adesione a Forza Italia della parlamentare regionale Daniela Ternullo.

“La Dc che vuole rifondare Totò Cuffaro per lui è un’emozione, per me invece no – ha sottolineato Miccichè – non sarebbe saggio in questo momento così drammatico, come è l’attuale, chiedere un rimpasto di governo. Però ogni partito ha le proprie esigenze e quindi se chiede di riequilibrare la propria rappresentanza, cambiando qualche assessore, il presidente della regione Musumeci non può non tenerne conto. La collocazione di Forza Italia rimane nell’ambito del centrodestra e mio compito in questa coalizione è quello, di rafforzare l’area moderata”.

Soddisfatto anche il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone: “la costante attrattiva che Forza Italia mantiene nel panorama dei moderati siciliani è indiscusso, sotto gli occhi di tutti. Per tale motivo, dopo le adesioni di qualche settimana fa, a nome di tutto il Gruppo Parlamentare accolgo anche l’on. Daniela Ternullo, una giovane garbata e preparata, che saprà contribuire all’idea di politica che vogliamo portare avanti: più merito alle proposte costruttive piuttosto che a insulti e strepiti”.

Un grande e sincero benvenuto a Daniela Ternullo anche dalla parlamentare nazionale Stefania Prestigiacomo: “La sua scelta di aderire al gruppo di Forza
Italia all’Ars qualifica e arricchisce la nostra presenza nell’Assemblea di Palazzo dei Normanni. Daniela è giovane, ha esperienza amministrativa maturata nella sua Melilli ed, elemento che certo per me è rilevante, è una donna, che significa concretezza nelle scelte ed estraneita’ a certe liturgie della politica. La Sicilia ha bisogno di rinnovamento e di passione
efficiente: Daniela può rappresentare un importante contributo per migliorare e cambiare Forza Italia e la Sicilia. Un
ringraziamento al presidente Micciche per l’attenzione al nostro territorio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo