Ultime news

Siracusa, degrado alla pista ciclabile Rossana Maiorca: l’interpellanza al sindaco di Paolo Romano

Romano denuncia la presenza di erbacce, buche e ringhiere rotte

La pista ciclabile intitolata a Rossana Maiorca, dedicata alla memoria della figlia del grande Enzo Maiorca, è un’importante infrastruttura per la mobilità sostenibile e la promozione dell’attività fisica. Parte da questa premessa l’interpellanza al sindaco firmata da Paolo Romano, consigliere comunale, che ha voluto denunciare il degrado del sito.

“La pista ciclabile versa in uno stato di abbandono e degrado evidente, come testimoniato dalla presenza di buche lungo il percorso, erbacce che invadono la pista, ringhiere rotte e una generale mancanza di manutenzione; – si legge nel documento a firma del consigliere – Questa situazione rappresenta un pericolo per la sicurezza dei ciclisti e di tutti i fruitori della pista, causando numerosi disagi e lamentele da parte dei cittadini”

Pertanto, viene interpellato il sindaco di Siracusa da Romano per sapere: “Quali azioni l’amministrazione comunale intende intraprendere per risolvere le problematiche di abbandono e degrado della pista ciclabile intitolata a Rossana Maiorca? Quali misure immediate verranno adottate per garantire la sicurezza dei fruitori della pista ciclabile? Quali sono i piani futuri per la manutenzione periodica e la valorizzazione di questa importante infrastruttura? Se è prevista la possibilità di coinvolgere la cittadinanza e le associazioni locali in un progetto di recupero e gestione della pista ciclabile. È fondamentale che il Comune di Siracusa intervenga prontamente per ripristinare la funzionalità e la sicurezza della pista ciclabile, onorando così la memoria di Rossana Maiorca e promuovendo i valori positivi che questa infrastruttura rappresenta per la comunità.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni