Ultime news

Siracusa: di giorno serranda abbassata, la notte gioco d’azzardo illegale. Blitz della Finanza in bisca clandestina

Continua incessante l’opera del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa volta al contrasto del fenomeno del gioco d’azzardo.

I massicci e serrati controlli dei “Baschi Verdi” in forza alla locale Compagnia hanno consentito di scoprire, a Siracusa, nel centralissimo Corso Umberto I, un basso commerciale adibito a bisca clandestina attrezzata con apparecchi da intrattenimento illegali, assolutamente privi di ogni autorizzazione prevista per legge, i quali riproducevano a pieno il gioco del poker ed erogavano vincite in denaro.

Di giorno il locale utilizzato risultava sempre chiuso, con tanto di saracinesca abbassata. I Finanzieri, durante i quotidiani turni di controllo del territorio, avevano notato che, di contro, in orario notturno, la saracinesca del locale era in più occasioni aperta a metà.

E’ stato dunque predisposto un “appostamento” mirato, effettuato da militari in borghese, culminato con un blitz che ha portato alla denuncia di 3 soggetti, 2 dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, coinvolti a vario titolo, nonchè al sequestro dell’immobile, di 4 videopoker e di euro 668, rivenuti all’interno degli apparecchi.

Il giorno prima, invece, il Nucleo Mobile, sempre della Compagnia della Guardia di Finanza di Siracusa, aveva sequestrato, in un bar di Canicattini Bagni, 1 altro apparecchio da intrattenimento non conforme e privo delle autorizzazioni prescritte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni