Continua incessante l’opera del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa volta al contrasto del fenomeno del gioco d’azzardo.
I massicci e serrati controlli dei “Baschi Verdi” in forza alla locale Compagnia hanno consentito di scoprire, a Siracusa, nel centralissimo Corso Umberto I, un basso commerciale adibito a bisca clandestina attrezzata con apparecchi da intrattenimento illegali, assolutamente privi di ogni autorizzazione prevista per legge, i quali riproducevano a pieno il gioco del poker ed erogavano vincite in denaro.
Di giorno il locale utilizzato risultava sempre chiuso, con tanto di saracinesca abbassata. I Finanzieri, durante i quotidiani turni di controllo del territorio, avevano notato che, di contro, in orario notturno, la saracinesca del locale era in più occasioni aperta a metà.
E’ stato dunque predisposto un “appostamento” mirato, effettuato da militari in borghese, culminato con un blitz che ha portato alla denuncia di 3 soggetti, 2 dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, coinvolti a vario titolo, nonchè al sequestro dell’immobile, di 4 videopoker e di euro 668, rivenuti all’interno degli apparecchi.
Il giorno prima, invece, il Nucleo Mobile, sempre della Compagnia della Guardia di Finanza di Siracusa, aveva sequestrato, in un bar di Canicattini Bagni, 1 altro apparecchio da intrattenimento non conforme e privo delle autorizzazioni prescritte.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


