Ultime news

Siracusa, disabile costretto ad aggiustare la sedia a rotelle: “Buche e tombini pericolosi, devo stare al centro della strada”

È la denuncia di un cittadino disabile che vive ogni giorno l’ostilità dell’asfalto a Siracusa, tra via Diodoro Siculo e via Corinto

È un racconto amaro e pieno di frustrazione quello che Rosario, un cittadino con disabilità, ha voluto condividere con SiracusaNews, testimoniando le difficoltà quotidiane che affronta per muoversi in città, in particolare tra via Diodoro Siculo e via Corinto.

Quando percorro da piazza Matila – racconta – devo stare attento a non finire in quell’angolo: sono costretto a camminare al centro della strada, sperando che non arrivi un’auto a forte velocità. I tombini sono pericolosi, le buche pure. Se ci passo sopra rischio di cadere. Ho già segnalato il problema, e qualche toppa l’hanno messa. Ma non basta mettere una pezza nuova su un vestito vecchio: si rompe anche quella. Bisogna asfaltare tutta la strada”.

La sua sedia a rotelle ha già avuto bisogno di riparazioni a causa delle condizioni dell’asfalto.

Una testimonianza che mette in luce, ancora una volta, la fragilità di una città dove chi ha disabilità deve spesso arrangiarsi, anche solo per percorrere poche centinaia di metri in sicurezza


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni