In tendenza

Siracusa, “disparità nel servizio, si estenda fino a luglio l’apertura di tutti gli asili nido”

L'ex consigliere di circoscrizione Akradina ha chiesto all'amministrazione la possibilità di estendere anche per il mese di luglio l’apertura della struttura

Disparità sulle aperture degli asili nido. A dirlo è l’ex consigliere di circoscrizione Akradina, Luigi Cavarra, che con una Pec inviata all’amministrazione comunale nei giorni scorsi, lamenta come vi sia una differenza di servizio offerto tra i vari lotti. Nello specifico il terzo lotto, il cui asilo nido a detta di Cavarra – che in merito ha anche attivato una raccolta firme – apre per 10 mesi (rispetto agli 11 del lotto 1 e del lotto 2 dove anche per luglio è previsto il servizio) dalle 8 del mattino alle 14 (mentre negli altri due lotti l’apertura è dalle 8 alle 16).

“La cooperativa vincitrice del terzo lotto – dice Cavarra – invia in questi giorni messaggi informando che dal 4 luglio al 27 agosto inizia lo spazio gioco dalle 8 alle 13 e possono partecipare bimbi da 18 mesi sino ai 36 mesi non compiuti, senza servizio mensa.”

Iniziativa annunciata proprio questa mattina dall’amministrazione comunale che metterà gratuitamente a disposizione delle famiglie 245 posti in 8 strutture. Conferenza al quale Cavarra era presente, portando de visu le proprie rimostranze all’amministrazione comunale. “Dopo una breve ricerca e letto il regolamento degli asili nido, modificato dalla passata amministrazione – dice ancora Cavarra -, riscontro a mio avviso un’anomalia, cito Articolo 4 del regolamento comunale del Comune di Siracusa: “Ai fini organizzativi il calendario dell’anno educativo è stabilito annualmente nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi territoriali e, fermo restando che non può essere inferiore a 11 mesi.”

Proprio per questo Cavarra e gli altri genitori firmatari chiedono all’amministrazione la possibilità di estendere anche per il mese di luglio l’apertura della struttura.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni