Ciak si gira: altro set, altra corsa, ed ecco così che Siracusa torna sotto i riflettori. Da ieri, infatti, al Minareto e tra le vie di Ortigia, si stanno girando alcune scene di Barwy szczęścia, una soap opera televisiva polacca già arrivata alla nona stagione.
“Queste attività – dichiara Sergio Campailla, direttore della struttura Minareto – rappresentano opportunità per il territorio, per promuovere la destinazione che, a sua volta, può fare da volano alle strutture alberghiere. Abbiamo appoggiato questa iniziativa perché riteniamo possa essere importante per la città e avere una buona ricaduta turistica. Nelle immagini è evidente lo scorcio del piccolo paradiso di Siracusa”.
In fase di registrazione, quindi, la decima stagione. Per tale motivo, dalle 20 di ieri fino alle 19 di oggi, in via delle Vergini, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati alle riprese. Inoltre, da questa mattina fino alle 19, in Passeggio Aretusa, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 9 e gli stalli riservati ai veicoli adibiti al trasporto di persone con disabilità, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati alle riprese.
Siracusa, come si ricorda, è stata protagonista degli Stati Generali del Cinema nell’aprile del 2024 ed è stata set, nel giugno 2023, della serie Il Gattopardo, la maxi produzione Netflix realizzata sul capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Inoltre, nel 2021, in città, sono state girate alcune scene di Indiana Jones con l’attore Harrison Ford. E infine, come dimenticare la passeggiata in piazza Duomo di Monica Bellucci nel film Malena di Giuseppe Tornatore?
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni