In tendenza

Siracusa, doggy park in totale abbandono: “da anni manca la manutenzione ordinaria”

Cartello divelto dal vento e mai risistemato, falle nella recinzione e impianto idrico non funzionante tra le "mancanze" denunciate dall'ex consigliere di circoscrizione Acradina

Nessuna manutenzione ordinaria al doggy park di viale Scala Greca a Siracusa. A denunciarne il totale stato di abbandono su sollecitazione dei fruitori è Luigi Cavarra, ex consigliere di circoscrizione Acradina e prossimo candidato al Consiglio comunale, probabilmente in quota Mpa, vista la sua vicinanza al sindaco di Melilli, Giuseppe Carta. Come noto l’area rappresenta una valvola di sfogo per gli animali domestici, oltre a essere un punto di aggregazione sociale.

Da anni manca la normale manutenzione ordinaria, dalla mancanza persino del cartello che indica il sito, buttato giù dal vento e non più rimesso – denuncia Cavarra -. La cosa più importante le falle presenti nelle reti che dovrebbero servire a non far scappare i propri cani (cosa che accade sempre). I cittadini si trovano costretti a tappare loro le reti con vani materiali ma sono solo soluzioni tampone. L’area diventa punto d’incontro di persone di dubbia reputazione nelle ore notturne perché il cancello resta sempre aperto, non c’è nessuno del comune che si occupa di chiudere e aprire il cancello, come dovrebbe essere. Manca l’illuminazione pubblica e l’impianto idrico è guasto da tempo”.

Tutte mancanze che l’ex consigliere di circoscrizione avrebbe trasmesso da tempo via Pec al sindaco, assessore e uffici competenti. “Non è corretto che un parco già esistente venga lasciato in queste condizioni – conclude Cavarra – per un pò di manutenzione, perchè di poco si parla, mancano pensiline e panchine dove sedersi (due ci sono insufficienti e arrugginite).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni