In tendenza

Siracusa, domani esibizione del Moisycos guitar duo

I maestri Ermanno Bottiglieri e Valerio Massaro ancora una volta in scena con un programma ricco di colpi di scena

Scintille sonore, escursioni dinamiche e virtuosismo: il nuovo concerto dell’ormai noto Moisycos guitar duo che si terrà Sabato 22 Gennaio regalerà al pubblico emozioni intense e talvolta contrastanti, come se gli artisti attraverso una tavolozza di colori generassero quadri indimenticabili. Un evento fortemente voluto e realizzato dalla collaborazione delle due realtà di Italia Nostra presenti a Melilli e Siracusa, il tutto incastonato nella location del Circolo Unione di  Siracusa in via Montefalcone 52.

I maestri Ermanno Bottiglieri e Valerio Massaro ancora una volta in scena con un programma ricco di colpi di scena. Cattureranno l’attenzione del pubblico con  un brano insolito e pieno di fantasia: la Circus Music; opera composta da Carlo Domeniconi attraverso effetti timbrici, colori e sonorità inattese che rievocano frammenti di temi popolari. A seguire renderanno omaggio  al compositore italiano Mauro Giuliani, figura ottocentesca di grande rilievo e fondamentale pilastro di tutta la letteratura chitarristica. Tre Polonesi op.137 con ritmi e melodie limpide tipiche dell’epoca in cui si alternano andamenti lenti al virtuosismo.

A seguire il Moisycos guitar duo proporrà una suite Mexicana composta da Manuel Ponce costituita da ben 5 movimenti: Arulladora Mexicana, Scherzino, Intermezzo, Scherzino Maya e Scherzino Mexicano. In questi brani viene esaltato il calore di una terra affascinante e sensuale con cadenze accattivanti e avvolgenti. Cavallo di battaglia è il gran finale scoppiettante dell’Ouverture del Barbiere di Siviglia nella versione per due chitarre realizzata da Mauro Giuliani.  L’evento si svolgerà secondo le indicazioni di legge inerenti all’emergenza sanitaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni