Domani, venerdì 10 Giugno, dalle ore 17.00 la Federazione della Sinistra (Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani) sarà presente a Largo XXV Luglio per concludere la campagna referendaria “Fai battere il Quorum! Diciamo 4 volte Sì!” portata avanti in tutta la provincia di Siracusa. Di seguito la nota della Federazione a firma del circolo P.R.C. Impastato, Francesco Pasqua:
“I referendum del 12 e 13 Giugno sono un’occasione imperdibile per far valere tutta la nostra indignazione nei confronti della politica di questo centro-destra. La Federazione della Sinistra dice 4 volte Sì contro il tentativo del governo Berlusconi di violare per interessi propri quelli dei liberi cittadini e si unisce a tutte le associazioni e comitati impegnati nella difesa dei diritti universali.
Due Sì per l’acqua bene comune, perché non venga privatizzata e ceduta alle grandi multinazionali, perché nessuno può permettersi di lucrare sopra le risorse idriche facendo pagare ai cittadini bollette più care. Un Sì contro il nucleare, perché il nucleare sicuro non esiste e non vogliamo correre il rischio di incidenti pericolosi e mortali come quelli avvenuti a Chernobyl e, di recente, a Fukushima. Le energie rinnovabili (solari ed eoliche su tutte) rappresentano l’obbiettivo verso cui tendere e per il quale lottare sin da ora.
Un Sì contro il legittimo impedimento. Una legge assurda, fatta apposta per consentire a Berlusconi, in qualità di Presidente del Consiglio, di avvalersi del rifiuto a comparire davanti ai giudici per farsi processare. Una legge in palese contrasto con l’articolo 3 della Costituzione secondo cui tutti siamo uguali di fronte alla giustizia.
4 Sì forti e chiari ai quali dovrà accompagnarsi una massiccia partecipazione al voto perché si raggiunga il quorum utile per convalidare questa straordinaria opportunità data ai cittadini di decidere del futuro proprio e dei propri figli”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



