In tendenza

Siracusa, domani la prima lezione del corso “Rilievo Architettonico 3D”

Continua il Piano Formativo Straordinario del 2024

Continua la realizzazione del Piano Formativo Straordinari, totalmente gratuito, promosso dall’Ente Bilaterale delle costruzioni della provincia di Siracusa. Insieme ai corsi obbligatori e indispensabili sulla sicurezza sul lavoro stiamo programmando per il 2024 ventidue corsi di formazione professionalizzanti sulle varie qualifiche e competenze che il mercato presenta alle Imprese, ai lavoratori e ai disoccupati edili.

“Siamo, in tal senso, orgogliosi di annunciare che abbiamo raddoppiato il numero degli iscritti previsti, testimoniando l’interesse di tanti professionisti – tecnici e Imprese, per il Corso Rilievo Architettonico 3D: laser scanner, fotogrammetria con drone e digital fabbrication” – dichiarano i vertici dell’Opt Siracusa.

Il corso si svilupperà su quattro moduli di approfondimento sui nuovi approcci all’architettura nell’era digitale, al rilievo dei dati con il drone, alla restituzione digitale in 3D e alla elaborazione dei dati e stampa.

L’Opt per questo Corso, in ragione del Protocollo stipulato con il DICAr – Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania, si avvarrà della competenza di alcuni docenti di prestigio e di qualità. Domani, martedì 27 febbraio, si terrà la prima lezione nei locali dell’Opt di Siracusa in Viale Ermocrate 6.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni