Si terrà domani, sabato 28 maggio, a partire dalle ore 10.40, la visita del Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali On. Nello Musumeci presso i corsi triennali di istruzione e formazione professionale (corsi O.I.F.) gestiti dallo IAL SICILIA in sinergia con l’I.T.I. “Enrico Fermi” di Siracusa.
Nella stessa giornata, alle ore 11.00, presso l’Aula Seminariale 18 dell’I.T.I. “Enrico Fermi”, il Sottosegretario di Stato parteciperà al workshop organizzato dall’Ufficio di Coordinamento Didattico dei corsi O.I.F. sul tema “Giovani & Lavoro. Tra sistema formativo e mondo del lavoro”.
Alla conferenza prenderanno parte il Dirigente Scolastico Prof. Orazio Vinci, il Direttore Provinciale IAL SICILIA Prof.ssa Donatella Torre, il Direttore Provinciale dell’Ufficio Provinciale del Lavoro Dott. Carmelo Di Mauro e il Docente referente scuola dei corsi O.I.F. Prof. Mario Caccamo. Introdurrà e modererà i lavori il Prof. Daniel Amato (Coordinatore didattico dei corsi O.I.F.) mentre le conclusioni saranno affidate all’On. Musumeci.
“L’On. Musumeci ha accolto – afferma il prof. Amato – il nostro invito a visitare la nostra realtà formativa che da quattro anni forma i giovani e li accompagna verso il recupero sociale ed educativo, valorizzandone i talenti e le capacità. La Sua presenza ci consentirà di affrontare , durante i lavori del workshop, la spinosa e difficile tematica inerente il binomio “Giovani – Lavoro” e coniugandola con l’impegno rinnovato delle Istituzioni nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva”.
“Siamo lieti di questa visita – afferma la Prof.ssa Donatella Torre – perché in un momento difficile, come questo, per il settore della formazione professionale, la visita del Sottosegretario ci gratifica e ci incoraggia ad andare avanti per il bene comune e per coltivare le attitudini dei nostri giovani”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



