In tendenza

Siracusa, domani Marziano inaugurerà un nuovo comitato elettorale

Bruno Marziano, assessore regionale alla Istruzione e Formazione, nonché candidato alla Assemblea Regionale Siciliana per il PD alle elezioni del prossimo 5 novembre, inaugurerà domani alle 18 a Siracusa nei locali di via Costanza Bruno un nuovo comitato elettorale, dove incontrerà amici e sostenitori.

E intanto si terrà il prossimo 20 ottobre a Catania la presentazione del bando regionale 16/2017 che finanzia l’aggiornamento professionale di professionisti e lavoratori autonomi dell’Isola. Investire sull’efficienza dei liberi professionisti siciliani per garantire prestazioni di qualità ai cittadini e alle imprese dell’Isola. È l’obiettivo dell’Avviso 16/2017 della Regione Sicilia “Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti e lavoratori autonomi” che mette a disposizione 3 milioni di euro da destinare all’aggiornamento professionale dei professionisti siciliani.

Il Bando, pubblicato il 6 ottobre scorso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, verrà presentato venerdì 20 ottobre a Catania, alle ore 11,30, presso Palazzo ESA, via Santa Maria La Grande da Confprofessioni e Adepp. Alla conferenza partecipano il direttore di Confprofessioni, Franco Valente, la presidente di Confprofessioni Sicilia, Palma Balsamo e Francesco Verbaro, consulente di Adepp. Interverrà l’assessore regionale alla formazione, Bruno Marziano.

Nell’ambito del programma operativo Sicilia 2020, il bando 16/2017 si propone di agevolare la fruizione delle opportunità formative per consentire l’aggiornamento delle competenze dei liberi professionisti, promuovendo innovativi percorsi formativi finalizzati allo sviluppo professionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo